Lezioni private
I Termini e Condizioni di vendita, unitamente al modulo di iscrizione, rappresentano il Contratto tra SLP e l’Utente. Per l’avvio dei corsi, il Cliente dovrà sottoscrivere il modulo di iscrizione e inviarlo, unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità, all’indirizzo e-mail dedicato. Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione il Cliente dichiara di aver preso visione dei Termini e Condizioni di vendita e di accettarne integralmente il contenuto.
*Modalità di svolgimento:
Le lezioni private verranno svolte esclusivamente con il metodo della didattica a distanza, in via telematica (online) nelle diverse piattaforme a disposizione.
*Avvio:
Gli studenti nuovi hanno diritto ad una prima lezione di prova gratuita senza previo pagamento del pacchetto, che serve sia come conoscenza reciproca che come valutazione del livello e gli obiettivi desiderati da raggiungere.
L’insegnante può annullare la lezione in ogni momento, senza obbligo di preavviso. Lo studente ha diritto di annullare la lezione con preavviso di almeno un’ora prima dell’orario prestabilito, senza corrispondere il prezzo della lezione. Nel caso in cui lo studente non notifichi con preavviso l’annullamento, è obbligato a corrispondere per intero il prezzo della lezione annullata.
*Prezzi:
Se non diversamente indicato e fatte salve quotazioni specifiche, concordate con SLP, i prezzi dei corsi di inglese sono quelli riportati sul documento PDF a voi fornito insieme al modulo di iscrizione.
Nella quota d’iscrizione non è compreso il materiale didattico, ma il solo materiale personalizzato sviluppato durante la lezione.
*Pagamenti:
Il pagamento di tutte le prestazioni viene effettuato anticipatamente tramite bonifico o Paypal:
- per il pacchetto, il pagamento dovrà avvenire almeno 2 (due) giorni prima dell’inizio del corso,
- per la singola lezione, il pagamento dovrà avvenire almeno 1 (un) giorno prima della stessa.
Il pagamento anticipato è da intendersi quale clausola sospensiva del Contratto. Pertanto, in caso di mancato pagamento, il Contratto dovrà intendersi come mai firmato e quindi sarà improduttivo di qualsivoglia effetto.
*Recesso:
È possibile recedere dal presente contratto senza alcuna penale ottenendo un voucher di un numero di lezioni pari al valore della somma versata della validità di un anno e decorrente dalla data di invio del documento di recesso mediante PEC all’indirizzo slpagnotta@mypec.eu entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione, secondo le disposizioni del Codice del Consumo.
Qualora il recesso sia comunicato alla mail ordinaria di SLP (slp.speaklearnpractise@gmail.com oppure info.speaklearnpractise@gmail.com), senza che quest’ultima ne dia conferma della ricezione, l’Utente, a richiesta di SLP, dovrà fornire prova dell’invio del recesso nel termine di 14 giorni dalla firma del Contratto, al fine di poter usufruire del voucher di cui al punto precedente.
*Diritti di proprietà intellettuale ed Industriale:
È vietato trarre copia e diffondere il materiale didattico di proprietà SLP o di eventuali terzi, senza previa autorizzazione scritta dei rispettivi proprietari, supportata dalle leggi:
- Regio decreto 1127 del 1939, c.d. legge sulle invenzioni
- Regio decreto 1411 del 1940, c.d. legge sui modelli
- Regio decreto 929 del 1942, c.d. legge sui marchi
- Codice della proprietà industriale (Decreto legislativo n.30 del 10 febbraio 2005 e ss. mm.);
- Regolamento 2016/679 - GDPR - Regolamento generale sulla protezione dei dati.
*Risoluzione:
Il Contratto si intenderà risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 Codice civile:
a) in caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale da parte del Cliente;
b) in caso mancata esecuzione della lezione da parte del Docente, per due volte consecutive e senza giustificato motivo.
In caso di risoluzione per i motivi di cui al punto b), l’Utente avrà diritto ad un voucher, come previsto in caso di recesso.
Traduzioni e Revisioni
Nel caso di richiesta di servizi professionali, in particolare di traduzione di documenti, il trattamento dei dati potrà includere contenuti sensibili, riservati o di natura legale. Tali dati e documenti saranno trattati esclusivamente per la finalità di eseguire il servizio richiesto, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) e c) del GDPR.
Tutti i contenuti ricevuti saranno:
-
gestiti da personale autorizzato e vincolato da obbligo di riservatezza
-
protetti mediante misure tecniche e organizzative adeguate
-
mai divulgati né condivisi con soggetti terzi, salvo stretta necessità legata all’esecuzione del servizio o obblighi di legge
-
conservati per il tempo strettamente necessario alla consegna e successivamente cancellati o distrutti entro 90 giorni, salvo diverso accordo scritto.
L’utente può richiedere in qualsiasi momento un accordo di riservatezza (NDA) personalizzato.
Il Titolare garantisce il pieno rispetto della normativa vigente in materia di privacy e invita gli utenti a non inviare documenti contenenti dati sensibili se non strettamente necessario ai fini della traduzione.